QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Cultura venerdì 30 agosto 2019 ore 18:00

La Specola ultima chiamata, poi una lunga chiusura

Una giornata speciale per salutare tutti gli amici del museo e per accogliere gli ultimi ospiti prima dei lavori di ammodernamento dei locali



FIRENZE — Grande attesa per l'apertura straordinaria di domani, sabato 31 agosto, per il Museo La Specola di via Romana che saluta il pubblico con una giornata a ingresso libero dalle 9 alle 13.

Ogni trenta minuti partirà una comitiva alla scoperta delle collezioni zoologiche, le cere anatomiche, la Tribuna di Galileo e l’esposizione permanente Mineraliter, ma anche di altre parti del museo, eccezionalmente aperte al pubblico per questa occasione. Con la guida dei curatori de La Specola si svolgeranno visite gratuite al Torrino Astronomico, al Salone degli Scheletri e alle collezioni di studio entomologiche. Le prenotazioni si potranno effettuare la mattina stessa nella sede del museo.

Da settembre La Specola, nel Sistema Museale di Ateneo, chiuderà al pubblico per i lavori di riqualificazione della storica sede. Il progetto di intervento, frutto della collaborazione tra la Regione Toscana e l’Università di Firenze, prevede complessivamente un investimento di circa 5 milioni di euro. I lavori avranno una durata prevista di circa un anno e mezzo. La Specola riaprirà con la possibilità di ampliare gli spazi espositivi come ad esempio la collezione di Mineralogia e Litologia, conservata oggi in via La Pira ma non disponibile per le visite.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità