Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 15:41
Menù a chilometro zero per le altezze imperiali
Dopo l'incontro istituzionale a Palazzo Medici Riccardi, pranzo a base di specialità nostrane per i principi giapponesi prima della visita agli Uffizi
FIRENZE — Dopo gli sbandieratori degli Uffizi in palazzo Medici Riccardi, la visita al mercato di S.ambrogio e l'Opificio delle Pietre Dure, la visita delle Loro Altezze Reali giapponesi è proseguita con il pranzo ufficiale in sala Luca Giordano, che ha visto un menù completamente "made in Italy", con tante specialità locali.
Si comincia dallo sformatino di pappa al pomodoro con perla di burrata di Andria e vellutata di basilico fresco, seguito da mezzi paccheri con zucchine, pesto di fiori di zucca e ricottina salata. A seguire un tenerissimo filetto di vitello con salsa al vermentino, pomodorini concassè e millefoglie di patate di Marradi.
Dessert a base di gelato alla crema del Vivoli su disco di sfoglia con scagliette di cioccolato fondente e fragole, il tutto accompagnato da Pinot grigio e Moscato d'Asti.
Nel pomeriggio è continuata la visita, sempre in forma privata, alla Galleria degli Uffizi, al Corridoio Vasariano e a Palazzo Pitti. Infine la visita al Museo di Storia Naturale La Specola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI