Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 15:41

Menù a chilometro zero per le altezze imperiali

Dopo l'incontro istituzionale a Palazzo Medici Riccardi, pranzo a base di specialità nostrane per i principi giapponesi prima della visita agli Uffizi



FIRENZE — Dopo gli sbandieratori degli Uffizi in palazzo Medici Riccardi, la visita al mercato di S.ambrogio e l'Opificio delle Pietre Dure, la visita delle Loro Altezze Reali giapponesi è proseguita con il pranzo ufficiale in sala Luca Giordano, che ha visto un menù completamente "made in Italy", con tante specialità locali.

Si comincia dallo sformatino di pappa al pomodoro con perla di burrata di Andria e vellutata di basilico fresco, seguito da mezzi paccheri con zucchine, pesto di fiori di zucca e ricottina salata. A seguire un tenerissimo filetto di vitello con salsa al vermentino, pomodorini concassè e millefoglie di patate di Marradi.

Dessert a base di gelato alla crema del Vivoli su disco di sfoglia con scagliette di cioccolato fondente e fragole, il tutto accompagnato da Pinot grigio e Moscato d'Asti.

Nel pomeriggio è continuata la visita, sempre in forma privata, alla Galleria degli Uffizi, al Corridoio Vasariano e a Palazzo Pitti. Infine la visita al Museo di Storia Naturale La Specola.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulle strade fiorentine dopo un impatto tremendo, lo scooter sarebbe finito contro un'auto e poi contro un muro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS