Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 01 febbraio 2023 ore 14:21

Spaccio di droga, maxi blitz a Santa Maria Novella

Oltre 250 persone identificate, un arresto per spaccio, quattro denunciati, controllati tre esercizi commerciali ed espulsi due cittadini irregolari



FIRENZE — Pomeriggio movimentato a Santa Maria Novella dove gli agenti della questura e la polizia ferroviaria hanno battuto l'intera zona per arginare diverse tipologie di fenomeni criminali, quali reati predatori, spaccio di droga e immigrazione clandestina.

Il blitz è stato coordinato dal questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ed in poche ore ha portato le volanti ed il personale della Polfer, con l’ausilio delle unità cinofile e del personale specializzato della Polizia Scientifica, ad identificare oltre 250 persone ed a controllare gli avventori di tre noti esercizi commerciali, rispettivamente situati in Via Guelfa, Via Nazionale e Piazza della Stazione.

Un cittadino tunisino di 21 anni è stato individuato dalle pattuglie del Commissariato di San Giovanni che lo hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio mentre si aggirava in Via il Prato, con dosi di cocaina e di hashish pronte per essere smerciate. Quando è stato raggiunto dai poliziotti avrebbe cercato di usare contro di loro uno spray urticante che nascondeva nella tasca dei pantaloni.

L’attività degli agenti di via Zara e della Polfer ha portato inoltre, alla denuncia di altri quattro uomini per eventi di diversa natura: tre cittadini nordafricani rispettivamente di 19, 32 e 35 anni, per reati inerenti l’immigrazione e di cui il 19enne trovato in possesso di hashish e conseguentemente denunciato per uso personale di sostanze stupefacenti; ed il 32enne trovato con la cocaina ed indagato per spaccio. Un cittadino nigeriano di 30 anni è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Inoltre tra lunedì e martedì la Squadra espulsioni della Questura, ha allontanato dal territorio nazionale due cittadini stranieri: il primo un cittadino marocchino di 42 anni rintracciato della Polizia Municipale di Firenze, risultato irregolare. Il questore ha disposto il suo trattenimento presso un Centro per il Rimpatrio del nord Italia da dove verrà successivamente accompagnato al paese di origine. Il secondo un cittadino tunisino di 30 anni non in regola con la normativa sul soggiorno, che non ha ottemperato un ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal questore di Trapani nell’Ottobre del 2022, è stato rintracciato presso il parco delle Cascine dagli agenti della Volante. II 30enne è stato trattenuto presso un Centro per il Rimpatrio del centro Italia, da dove dopo aver acquisito i documenti di viaggio, verrà successivamente rimpatriato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca