Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 18:08

Maxi multa per l'auto ferma che macina chilometri

Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione



FIRENZE — Sorpresa a bordo di un'auto sequestrata dichiara di non usarla da mesi ma risultano migliaia di chilometri percorsi dopo il fermo, così la polizia municipale ha fermato una donna di 60 anni.

Nel tardo pomeriggio di sabato in via Pistoiese una pattuglia ha fermato per un controllo a campione un’auto condotta da una 60enne fiorentina, la donna ha dichiarato agli agenti che l’auto era sotto sequestro e che stava andando dal meccanico per la rottamazione. 

La pattuglia ha tentato di verificare ma la donna avrebbe cambiato versione dichiarando che stava andando dalla madre ricoverata in ospedale. Entrambe le versioni sarebbero risultate false.

Dai controlli sarebbe risultato che a Dicembre la 60enne era già stata multata perché alla guida dell’auto non assicurata con polizza scaduta nel 2021 e non revisionata e per il mezzo sono scattati sequestro e fermo. Ma, nonostante la donna si fosse assunta la custodia del mezzo dichiarando come luogo di custodia un'autofficina di fiducia nel fiorentino, il proprietario dell'officina ha smentito la versione. 

La donna avrebbe continuato a negare l’evidenza, arrivando a dichiarare che in questi mesi non aveva usato il veicolo mentre dagli accertamenti sarebbe risultato che l’auto aveva percorso 3mila chilometri in meno di un mese. 

Numerose le sanzioni a suo carico, dalla circolazione con veicolo sospeso per mancanza di revisione, recidiva nell’arco di due anni di guida con veicolo non assicurato, circolazione con veicolo sottoposto a sequestro per complessivi 5.700 euro cui si sono aggiunte la perdita di possesso del mezzo e la revoca della patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno