Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca venerdì 18 novembre 2022 ore 14:54

Monopattini pirata tra i binari, il caso Rifredi

E' la stazione Toscana dove si contano il maggiore numero di contravvenzioni per biciclette e monopattini che sfrecciano sulle banchine ferroviarie



FIRENZE — Negli ultimi giorni sono state elevate nuove multe ai viaggiatori sorpresi a circolare a bordo di biciclette e monopattini lungo le banchine e nei sottopassi della stazione di Firenze Rifredi.

Lo scalo si conferma pericoloso per un fenomeno che da settimane oramai contraddistingue Rifredi in tutta la Toscana.

Il dato delle 6 contravvenzioni elevate nelle ultime ore nella terza stazione di Firenze dopo Santa Maria Novella e Campo di Marte è eclatante e spicca nel bollettino della polizia ferroviaria della Toscana. Soprattutto se si tiene conto che i controlli hanno interessato 1.074 persone con circa 70 pattuglie della Ferroviaria impegnate negli scali toscani all’interno di un dispositivo organizzato su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, finalizzato alla prevenzione dei comportamenti scorretti in ambito ferroviario che mettono a rischio l’incolumità degli utenti del servizio ferroviario.

La stazione di Rifredi si trova sulla linea Firenze - Prato - Pistoia - Lucca - Viareggio ed è una stazione passante presso la quale fanno scalo i treni che bypassano Santa Maria Novella, ad esempio la linea proveniente da Montevarchi e diretta a Prato. Presso Rifredi passano i convogli dell'Alta Velocità diretti a Bologna. 

La stazione è strategica come scambiatore perché raccoglie il traffico di Santa Maria Novella, il bacino residenziale del Quartiere 5, e smista i flussi soprattutto in orario di punta, verso le zone industriali della provincia di Firenze come Calenzano o Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe la rimessa della refurtiva collegata a una serie di furti messi a segno, nell’ultimo mese, soprattutto nella zona tra Porta al Prato e Cascine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità