Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 30 agosto 2022 ore 16:06

Spericolati in monopattino si aggirano sui binari

Il fenomeno preoccupa gli agenti della polizia ferroviaria impegnati a sanzionare biciclette e monopattini che occupano le banchine della stazione



FIRENZE — La presenza di veicoli a due ruote lungo le banchine delle stazioni preoccupa la polizia ferroviaria impegnata a gestire la situazione che appare delicata soprattutto alla stazione di Firenze Rifredi.

E' presso lo scalo tra Firenze e Prato, infatti, che sono stati segnalati ad Agosto il maggiore numero di episodi sanzionati. Sette nella sola giornata di ieri.

Biciclette e monopattini possono accedere a bordo dei convogli e sostare negli appositi spazi ma la loro presenza sulle banchine è affidata al senso civico dei viaggiatori che appena usciti dai convogli inforcano le biciclette o salgono a bordo dei monopattini zigzagando tra pedoni, bagagli e linee gialle. 

La polfer della Toscana assicura "Presso la stazione di Firenze Rifredi, rimane alta l’attenzione sull’utilizzo lungo le banchine e nei sottopassi di biciclette e monopattini". .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno