Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Cronaca domenica 22 gennaio 2023 ore 10:30

Blitz ambientalista contro la sede del Mef

manifestanti

La sede regionale toscana del ministero è stata imbrattata con vernice arancione e gialla. La protesta contro l'uso dei combustibili fossili



FIRENZE — Blitz ambientalista stamani poco dopo le 8 del mattino a Firenze, dove ad essere preso di mira dagli attivisti di Ultima Generazione è stata la sede regionale toscana del ministero dell'economia e delle finanze.

In tre hanno imbrattato la sede con vernice lavabile di colore arancione e giallo. Poi sono rimasti sul posto imbandierando uno striscione con su scritto "Stop sussidi ai fossili".

E' lo stesso movimento Ultima Generazione ad attribuirsi l'episodio in una nota: "Questa mattina alle 8:10 tre cittadine e cittadini appartenenti a Ultima Generazione hanno gettato vernice lavabile sulla sede regionale del Mef (Ministero economia e finanze) utilizzando due estintori", vi si legge.

Sono intervenuti i carabinieri che, fa sapere ancora il comunicato degli attivisti, "hanno portato i presenti in caserma per identificarli e denunciarli". La protesta degli attivisti era rivolta contro l'uso e l'incentivo di combustibili fossili e per la sensibilizzazione sui rischi legati ai cambiamenti climatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca