Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 11:52
Sondaggio per trovare casa all'Uomo di Folon

Il sindaco Nardella ha chiesto ai fiorentini di esprimersi su tre possibili collocazioni. Finito il restauro della statua danneggiata in due incidenti
FIRENZE — Troverà mai pace la statua dell'Uomo della Pioggia di Folon? Sulla sua nuova collocazione, ora, sono stati chiamati in causa direttamente i fiorentini ai quali il sindaco Dario Nardella ha chiesto tramite un sondaggio su Facebook di esprimersi su tre possibili scelte: all'Obihall, in piazza dei Ciompi o in piazza del Carmine. "Quale di queste preferite? Fatemi sapere!", chiede il sindaco sul social network.
La statua, donata dall'artista belga in occasione del Social Forum a Firenze nel 2002, è stata abbattuta per due volte in altrettanti incidenti automobilisti sulla rotonda davanti all'Obihall. Ora è stata restaurata ma, visti i precedenti, ci si interroga su quale possa essere la collocazione ideale per evitare altri spiacevoli episodi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI