Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca martedì 19 ottobre 2021 ore 17:01

Sollicciano, Osapp: "Agenti aggrediti da detenuti"

L'Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria ha denunciato due episodi di aggressione ai danni degli agenti di custodia



FIRENZE — Tra le pareti del carcere fiorentino di Sollicciano si sarebbero verificati due episodi di aggressione ai danni di agenti della polizia penitenziaria, è quanto denunciato da Giuseppe Proietti Consalvi, vice segretario generale dell'Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria.

"Ancora aggressioni al carcere fiorentino di Sollicciano - denuncia in una nota Consalvi - ieri 18 Ottobre, nel pomeriggio, un detenuto Italiano a freddo e senza alcuna motivazione ha sferrato dei pugni al viso dell’agente in servizio nella sezione. L’agente è dovuto ricorrere alle cure sanitarie. Nella mattinata odierna, altro detenuto, ha strattonato l’agente in servizio ai passeggi, sputandogli in faccia e tentato di aggredirlo fisicamente con calci e pugni".

"Il personale è stanco di subire aggressioni - ha aggiunto Consalvi - Chiediamo a gran voce che l’azione disciplinare abbia il suo corso affinché i detenuti rispettino le regole interne e questo a garanzia dell’ordine e della sicurezzae che, come disposto da circolari dipartimentali, questi detenuti siano trasferiti in altra sede, con la richiesta di applicazione del regime della sorveglianza particolare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca