Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il «volnado», raro fenomeno di eruzione e tornado
Ecco il «volnado», raro fenomeno di eruzione e tornado

Cronaca venerdì 30 luglio 2021 ore 17:50

Tensione in carcere, due agenti aggrediti

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

Un agente e un sovrintendente di polizia penitenziaria in forza nel penitenziario di Sollicciano stamani sono finiti al pronto soccorso



FIRENZE — Mattinata di tensione, stamani nel carcere di Sollicciano alle porte di Firenze, dove due agenti di polizia penitenziaria sono finiti al pronto soccorso a seguito dell'aggressione di un detenuto.

A segnalare il fatto è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp, riferendo che un detenuto della sezione accoglienza dell'istituto si è scagliato senza apparente motivo contro un agente e un sovrintendente.

Il sindacato sottolinea che nel primo semestre dell'anno in Italia sono state 450 le aggressioni nei confronti di poliziotti penitenziari, pari a quelle subite nell'intero anno 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno