QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 18:35

​Six Underground, motori ruggenti in piazza Pitti

Nuova settimana di riprese per l'action movie di Michael Bay e nuove modifiche alla circolazione delle auto. Ecco cosa cambia



FIRENZE — I ciak sono già stati molti e anche le foto scattate da chi, per caso o sapendolo, si è imbattuto nei set allestiti in centro per le riprese del film di Michael Bay 'Six Underground'. Ora la troupe si sposta in piazza della Repubblica, Piazza Pitti e Lungarno Serristori.

Ecco cosa cambia per chi guida da lunedì prossimo.

Piazza della Repubblica. I provvedimenti propedeutici per l’allestimento del set inizieranno domani domenica 2 settembre. Dalle 8 fino alle 24 di lunedì 3 settembre saranno in vigore divieti di sosta in via Brunelleschi, piazza della Repubblica (direttrici di collegamento via Pellicceria-via Brunelleschi e via Roma-via Calimala), via degli Strozzi e via dei Pecori. Per la logistica dalle 14 di domenica si aggiungeranno i divieti di sosta in via Sassetti (tra piazza Davanzati a via Anselmi), via Anselmi (da piazza Strozzi a via Sassetti), piazza Strozzi e piazza Davanzati.

Il 3 settembre nella fascia oraria 6.30-8.30 scatterà la chiusura al traffico di via Brunelleschi e piazza della Repubblica nella direttrice di collegamento via Pellicceria-via Brunelleschi. Dalle 8.30 alle 9.30 sarà la volta della chiusura di piazza della Repubblica nella direttrice di collegamento via Strozzi-via degli Speziali. Nella fascia oraria 5-10 inoltre sono previste interdizioni temporanee per il tempo strettamente necessario alla riprese e con la presenza della Polizia Municipale in via Strozzi, via dei Pecori, via Roma e piazza della Repubblica (direttrice via Roma-via Calimala).

Piazza Pitti. I provvedimenti scatteranno soltanto la giornata di lunedì 3 settembre. Dalle 8 alle 18 saranno in vigore divieti di sosta, alle 13 e sempre fino alle 18 si aggiungerà il divieto di transito per il tempo strettamente necessario alla riprese e alla presenza della Polizia Municipale.

Lungarno Serristori. I provvedimenti propedeutici inizieranno domenica: alle 13 scattano i divieti di sosta in piazza dei Mozzi (tra lungarno Serristori a via dei Renai), alle 20 si aggiungeranno quelli su lungarno Serristori (in vigore fino alle 20.30 di lunedì).

Dalle 14 di domani saranno in vigore divieti di sosta fino alle 20 di lunedì 3 settembre in via dei Renai (tra piazza dei Mozzi a piazza Demidoff) e piazza Poggi (area di sosta lato via San Niccolò-lungarno Serristori). Le chiusure sul lungarno Torrigiani scatteranno lunedì alle 13 e fino alle 20.30 (deroga per i mezzi di soccorso e di polizia, ai titolari di passi carrabili). Passando alle chiusure, lunedì dalle 13.00 alle 20.30 sul lungarno Serristori sarà istituito un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e di polizia, titolari di passi carrabili). Previsti inoltre provvedimenti in piazza dei Mozzi (doppio senso nel tratto tra lungarno Serristori e via dei Renai), via dei Renai (senso unico da piazza dei Mozzi a piazza Demidoff verso quest’ultima), via Lupo (strada senza sfondo) e la sospensione della ztl con spegnimento delle porte telematiche in Corso Tintori e lungarno Torrigiani.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità