QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°18° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 22 settembre 2019

Attualità mercoledì 29 agosto 2018 ore 10:44

Motori e sgommate, l'irresistibile fascino del set

In tanti si sono accalcati alle transenne per le riprese delle nuove scene d'azione del film 'Six Underground' di Michael Bay



FIRENZE — Smartphone alzati in aria, fotocamere e selfie davanti al set di 'Six Underground' che si è spostato nel cuore del centro storico di Firenze. I motori ruggenti delle auto che in questi giorni si inseguono tra sgommate e freni a mano nelle vie della città hanno fatto sentire il loro rombo sotto le finestre dei palazzi istituzionali: palazzo Medici Riccardi sede della prefettura da una parte e palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale dall'altra. 

Insomma le riprese del film per Netflix che tanto stanno facendo discutere in città per la loro presenza talvolta invasiva sono un catalizzatore di attenzione. Con buona pace dei turisti che per arrivare al Duomo o a Palazzo Vecchio hanno dovuto rivedere i loro itinerari, cartina alla mano. Ma che, in molti, hanno deciso di soffermarsi attratti dalle grida 'Motore!' e 'Azione!' spesso sentite solo nei film, appunto. E' il cinema bellezza, e Firenze ancora una volta ci è dentro.



Tag

Conte ad Atreju: «Una tassa su merendine e voli è praticabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca