Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 16 dicembre 2019 ore 13:58

Simula una rapina per nascondere un danno in casa

I militari durante il sopralluogo nell'abitazione hanno verificato che il sangue sparso nella stanza era in realtà vernice gettata grossolanamente



FIRENZE — Alle 14.00 di domenica, i carabinieri di Rovezzano sono intervenuti presso un'abitazione di via Sonnino dove un filippino di 23anni aveva riferito che un soggetto travisato, dopo aver raggiunto il balcone della propria abitazione al quarto piano di una palazzina, aveva infranto il vetro della finestra, accedendo all’interno dell’appartamento. L'uomo, accortosi del proprietario, prima di darsi alla fuga dalla porta d’ingresso dell’abitazione, avrebbe impugnato un coltello e ferito il giovane ad un polso. 

I militari hanno effettuato un sopralluogo appurando che la versione dei fatti fornita dal denunciante era frutto di fantasia e che era stato lui stesso a danneggiare accidentalmente la porta-finestra del proprio balcone, inventandosi tutto per timore del risentimento che i suoi genitori avrebbero avuto a causa del danno provocato. In particolare, è stato rilevato che alcune tracce sul letto, che il giovane aveva riferito trattarsi di sangue dell'aggressore, erano in realtà gocce di pittura grossolanamente spalmate dallo stesso soggetto con un pennarello. Medicato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova, è stato dimesso con prognosi di giorni 7 per ferita da taglio al polso ed è stato denunciato a piede libero per l’ipotesi di reato di simulazione di reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno