Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 16 dicembre 2019 ore 13:45

"Mi ha rubato il telefono" ma è in pegno per droga

Una giovane ha attirato l'attenzione dei carabinieri per denunciare il furto di un cellulare raccontando una versione che non ha convinto i militari



FIRENZE — Nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri presenti in piazza Stazione sono stati richiamati da una ragazza che ha denunciato il furto del telefono cellulare da parte di un uomo fuggito verso piazza Unità d’Italia. I fatti però non si sarebbe svolti come raccontato.

I militari hanno individuato un uomo in base alla descrizione fornita. Nello zaino dell'uomo è stato trovato un telefono cellulare e due coltelli, di cui uno a serramanico. Il fermato ha urlato opponendo resistenza ed attirando diversi connazionali che bivaccavano e che si sono dileguati a seguito dell’arrivo di altre due pattuglie e di una volante della polizia. 

Dalle verifiche è emerso che il soggetto, un giovane di 20 anni del Gambia, irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di ordine di espulsione dal territorio nazionale, che non è stato possibile eseguire per pendenza di un ricorso sul suo status di rifugiato
era già gravato da numerosi precedenti. 

I carabinieri hanno però verificato che il telefono cellulare non era stato rubato, bensì ceduto volontariamente dalla donna che aveva commissionato l'acquisto di droga ad un altro ragazzo al quale aveva lasciato il telefono in pegno, e sarebbe stato restituito alla consegna della somma di denaro concordata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno