Cronaca domenica 24 novembre 2019 ore 15:00
Rubano un tablet e lo nascondo nei pantaloni

I carabinieri hanno arrestato tre giovani per il furto di un tablet avvenuto in un negozio. Avevano forzato il blocco dell'apertura della scatola
CAMPI BISENZIO — Avevano forzato il blocco dell'apertura della scatole, poi si erano infilati il tablet nei pantaloni pensando di farla franca. Ma il personale di vigilanza del Mediaworld del Centro commerciale I Gigli si è accorto del furto, ha bloccato i tre e ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Signa, che hanno arrestato tre georgiani di 19, 26 e 28 anni, già gravati da precedenti, che avevano rubato il tablet.
I tre si erano introdotti all’interno del negozio, puntando verso il reparto telefonia. Dopo aver forzato il blocco apertura della scatola di un tablet, uno di essi si è nascosto l’oggetto tra i pantaloni, sperando di non far scattare l’allarme delle barriere antitaccheggio. Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale della vigilanza di Mediaworld, che ha bloccato i tre malfattori dopo che avevano oltrepassato la barriera delle casse, nel tentativo di dileguarsi. Nel giro di pochi istanti sono arrivati sul posto i Carabinieri. La refurtiva, del valore di 1000 euro circa, è stata restituita all’avente diritto. I tre soggetti saranno processati domani con rito direttissimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI