Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici
Batteria, nastro di pelle di foca e sensori: come funzionano gli e-Skimo, i primi sci elettrici

Attualità Mercoledì 04 Settembre 2019 ore 17:25

​Sicurezza, nuovo vista-red sull'incrocio mortale

Il dispositivo è entrato in funzione nel punto esatto in cui perse la vita un giovane travolto da un'automobilista che non aveva rispettato il rosso



FIRENZE — Un vista-red è stato attivato oggi tra via Lorenzo Il Magnifico e via Poliziano, l’incrocio dove perse la vita Matteo Ciappi, il giovane dottore forestale travolto e ucciso a soli 27 anni nel settembre 2015 da un’auto che passò col rosso. 

“Ci eravamo presi l’impegno con i familiari di Matteo, che hanno dato vita a una fondazione intitolata al giovane e attiva sui temi della sicurezza stradale, di installare il vista-red in quell’incrocio dove accadde l’incidente fatale - hanno commentato gli assessori Stefano Giorgetti e Federico Gianassi -. Adesso dopo il completamento dei lavori e il previsto pre-esercizio, il dispositivo di rilevazione di infrazioni semaforiche è entrato in funzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno