Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 18:24

Bagarini e ambulanti abusivi nelle notti rock

polizia a Firenze rocks

Sono stati sanzionati dalle forze dell'ordine, mentre i soccorritori hanno assistito 400 persone. Tutti i numeri di Firenze Rocks alle Cascine



FIRENZE — Qualcosa come 250mila spettatori, 400 dei quali sono stati variamente colti da malore soprattutto per le temperature elevate e hanno trovato assistenza da parte dei soccorritori di 118 e protezione civile mentre le forze dell'ordine hanno garantito la sicurezza con la polizia che tra l'altro ha multato 4 venditori abusivi con 5.000 euro ciascuno sottoponendoli anche a foglio di via da Firenze e sanzionato 4 bagarini con verbale da 1.032 euro.

Ecco tutti i numeri del Firenze Rocks, la kermesse musicale che si è conclusa alla Visarno Arena nel parco delle Cascine e su cui fa il punto la questura di Firenze. La pianificazione dell'apparato di sicurezza era stata minuziosa, con riunioni organizzative a cui hanno preso parte la questura, il Comune, la polizia municipale, i vigili del fuoco, il 118 e l’organizzatore dell’evento e con Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica e tavoli tecnici del questore.

Nelle 5 giornate, sotto la guida di dirigenti della questura fiorentina, sono stati impiegati oltre 1.000 operatori delle forze di polizia per i servizi di sicurezza nell’area delle Cascine, in supporto al personale di sicurezza dell’organizzazione e in aggiunta alle numerose pattuglie della Municipale e ai volontari della protezione civile che hanno garantito la viabilità e la tenuta del piano di mobilità.

La sicurezza e l’incolumità delle cinque giornate di musica sono state coordinate dal centro per la gestione dell’evento, costituito da due sale operative presso l’Arena e all’interno delle quali hanno operato la polizia di Stato, la polizia municipale, i referenti per la sicurezza dell’organizzazione degli eventi, i vigili del fuoco, il servizio sanitario, la protezione civile e i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità