Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 04 giugno 2022 ore 18:40

Bagarini in azione per Vasco al Visarno

Visarno Arena
Visarno Arena, aspettando Vasco Rossi
Foto di: Misericordia di Firenze / Facebook

E poi quasi un centinaio di bottiglie sequestrate, decine di interventi sanitari e un trasferimento in ospedale: è il bilancio della sicurezza



FIRENZE — Bagarini in azione, 95 bottiglie sequestrate, 65 interventi sanitari tra cui uno finito col trasferimento in ospedale di uno spettatore: è il bilancio relativo alla sicurezza e alla protezione civile della serata di concerto con Vasco Rossi alla Visarno Arena delle Cascine, ieri 3 Giugno.

Due gli uomini sorpresi dalla polizia mentre tentavano di piazzare biglietti a prezzi gonfiati. Sono stati denunciati, multati per 5.000 euro ciascuno e i loro 4 ticket sono stati sequestrati. Uno di loro era lì anche in violazione del foglio di via da Firenze, ed è stato denunciato anche per questo. Multa da 5.000 euro anche per tre venditori ambulanti sorpresi a trasgredire alle norme della legge regionale sul commercio.

E poi la protezione civile. La sala operativa strategica era stata allestita alla tribuna dell'ippodromo, col centro operativo comunale (Coc) insediatosi fin dalle 9 mettendo in campo 10 operatori e 124 volontari di protezione civile comunale, e poi operatori della direzione mobilità, della polizia municipale, del 118, dei vigili del fuoco. 

Per tutta la durata della manifestazione il Centro operativo comunale ha lavorato in stretto contatto col Centro operativo di sicurezza coordinato dalla questura, ospitato anch'esso nella tribuna del Visarno. Complessivamente sono stati 65 gli interventi sanitari con uno spettatore che è stata trasportato in ospedale.

Da lì gli operatori avevano sotto controllo quanto inquadrato dagli occhi elettronici presenti sia nell’area del concerto che all’esterno. È stato così possibile monitorare l’arrivo degli spettatori, i trasporti, la circolazione e la viabilità, oltre a coordinare le forze operative, di sanità e assistenza. E, soprattutto, il deflusso alla fine del concerto. Per tutti il plauso dell'assessore comunale alla protezione civile Elisabetta Meucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità