Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Cronaca venerdì 13 agosto 2021 ore 13:31

La sicurezza di Ferragosto in borghese e a cavallo

Polizia a cavallo
Controlli anche con i reparti di polizia a cavallo

Stretta sui controlli soprattutto nei parchi e nelle zone in cui è previsto maggior afflusso di persone anche sulle misure anti Covid



FIRENZE — La sicurezza di Ferragosto viaggia anche in borghese e a cavallo. Per il fine settimana della festa di mezz'estate la questura annuncia una stretta sui controlli per la sicurezza ordinaria ma anche in relazione alle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

I reparti a cavallo della polizia intensificheranno i controlli nei parchi, e sono previsti posti di controllo nelle maggiori direttrici cittadine con l’impiego di pattuglie della questura di Firenze e dei commissariati, mentre in ambito extraurbano i servizi verranno svolti dalla polizia stradale. Per quanto riguarda le aree delle stazioni ferroviarie e dell’aeroporto la polizia ferroviaria e quella di frontiera potenzieranno i controlli sugli spostamenti.

In città gli agenti lavoreranno garantendo, oltre ai consueti servizi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di illegalità, una costante vigilanza per evitare ovunque la formazione di assembramenti. Particolare attenzione verrà posta nel centro cittadino anche nei pressi dei poli museali e negli esercizi pubblici, con una serie di controlli mirati al rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Occhi apertissimi anche sulla prevenzione dei furti in appartamento: contro i reati predatori questura e altre forze di polizia hanno predisposto servizi di contrasto specifici anche con l'impiego di pattuglie in borghese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali si sono abbattuti ieri sera per 3 ore su Firenze, Bagno a Ripoli, il Chianti fiorentino. Ema esondato, bloccato un impianto di Publiacqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca