Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Speranza: «Siamo pronti per dare la terza dose a tutti gli italiani, aspettiamo l'ok della comunità scientifica»

Cronaca venerdì 20 maggio 2016 ore 15:14

Chiede i documenti vestito da carabiniere

Quando i veri militari lo hanno smascherato a Scandicci, l'uomo ha riversato loro addosso una scarica di offese e pesanti minacce



SCANDICCI — Protagonista dell'episodio è un 28enne marocchino che poco prima dell'intervento dei carabinieri aveva chiesto i documenti a due donne che si trovavano ai giardini di Olmo di Scandicci, in via Pisana. Sono state proprio loro a chiedere l'intervento dei veri militari segnalando la sua presenza. 

All'inizio i carabinieri hanno trovato solo una borsa, una coperta e una bottiglia di birra appoggiate su una panchina. E' bastato, però, che le toccassero a far esplodere l'ira del giovane che ha cominciato a imprecare e a offendere. Ai veri appartenenti all'Arma, l'uomo è apparso visibilmente ubriaco. 

Addosso non aveva l'uniforme, ma le due donne lo hanno riconosciuto come l'uomo che poco prima aveva chiesto loro i documenti. A quel punto è bastato uno sguardo alla sua auto per trovare una giacca con tanto di alamari e distintivo di reparto dell'11ma brigata carabinieri insieme a due berretti. 

Il 28enne è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di segni distintivi contraffatti. Ora proprio sull'uniforme che aveva con sé dovrà essere fatta luce. Pare comunque che per ora non si sia reso protagonista di truffe. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità