Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca sabato 04 aprile 2020 ore 18:14
Si inventa un nome per evitare la multa Covid
Sorpreso durante i controlli per il rispetto delle misure di contenimento del virus ha tentato di sottrarsi alla sanzione fingendosi un altro
FIRENZE — Ha prima tentato di sottrarsi al controllo, poi ha fornito agli agenti una identità fasulla e per questo è stato denunciato.
Un uomo notato ieri dalla pattuglia municipale in zona Isolotto per i controlli relativi al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 si trovava vicino a un motociclo ed ha tentato di sottrarsi al controllo mettendo in moto per allontanarsi. Bloccato subito dagli agenti ha fornito le proprie generalità dopo l’iniziale rifiuto. Dagli accertamenti è emerso però che erano fasulle.
L'uomo, 50 anni, è stato denunciato per false attestazioni e sanzionato per il mancato rispetto del DPCM perché non in grado di giustificare la presenza in strada. Ma i guai non sono finiti qui. Il motociclo è infatti risultato senza assicurazione da due anni. Pertanto a carico della compagna dell’uomo, nel frattempo sopraggiunta sul posto, è scattata la multa da 868 euro con sequestro del mezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI