
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 12 settembre 2016 ore 15:50
Vestite da turiste per rubare i borsellini

Due ragazze sono state sorprese con tanto di cartina di Firenze in mano per essere più credibili. Indossavano gli stessi abiti per confondere le idee
FIRENZE — Si erano ben organizzate per fare razzia di portafogli tra i turisti in centro a Firenze le due giovani bulgare di 19 e 20 anni arrestate dalla polizia.
Gli agenti le hanno prese in un negozio di sport di via Calzaiuoli dove avevano appena derubato una turista. Poco prima avevano tentato di mettere a segno un colpo simile in un altro negozio del centro ma erano state scoperte e per questo si erano date alla fuga.
La tecnica era proprio quella di entrare nei negozi munite di piantine della città per poi frugare nelle borse e negli zaini degli ignari turisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI