Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 17:45

Si accendono le telecamere sulle preferenziali

Finito il collaudo dei nuovi dispositivi per fotografare i mezzi non autorizzati al transito. Ecco le strade interessate dalla novità



FIRENZE — Dal 9 agosto entreranno in funzione le nuove telecamere posizionate su quattro corsie preferenziali cittadine. I dispositivi, che hanno terminato la fase di collaudo, saranno attivati in via dell’Olivuzzo, via Senese e via Bolognese Vecchia. 

Si tratta di telecamere che dispongono esclusivamente del sistema di riconoscimento ottico OCR che superano quindi i telepass finora utilizzati per il transito dei mezzi autorizzati. 

Intanto è già stata stilata una 'lista bianca' da Sas e Autostrade con i veicoli autorizzati al transito. Dal Comune arriva poi la raccomandazione, in particolare ai titolari del contrassegno disabili, di comunicare a Sas la targa dei veicoli utilizzati in modo occasionale sulle corsie preferenziali. Per farlo si deve utilizzare il numero verde 800339891 o la email upd@serviziallastrada.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno