Attualità sabato 20 luglio 2019 ore 18:49
Bus turistici in centro, residenti infuriati
Gli abitanti che si trovano all'interno della zona a traffico limitato chiedono all'amministrazione di vietare l'accesso ai mezzi turistici
FIRENZE — I cittadini del centro storico fotografano un pullman all'interno della Ztl e nella didascalia commentano su Facebook "Eccolo là. Il pullman cinghiale". Il post del Comitato cittadino che opera attorno alla zona di Santa Maria Novella, nodo nevralgico del trasporto pubblico fiorentino e crocevia strategico per il turismo del capoluogo, prosegue "E' entrato bellamente in zona Ztl, ha fatto un pezzo di via della Scala e si è piazzato davanti all'albergo. Non va bene".
I cittadini proseguono sostenendo che "Non ci siamo. Questi cinghiali sono fuori misura per le vie del centro. Devono stare fuori. Non possono entrare. Cari amministratori, utilizzate e fate i parcheggi scambiatori fuori dal centro. Lì devono stare queste bestie. Lo capisce anche un bambino. E voi?".
Nei giorni scorsi per le strade cittadine un altro mezzo di grandi dimensioni ha fatto fatica ad effettuare manovra per liberare la strada. Intanto proseguono gli incentivi attivati presso i parcheggi in prossimità delle linee della tramvia (vedere articoli collegati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI