Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 12:05

Bus turistici, sconto al parcheggio della tramvia

Il nuovo scambiatore del viale Guidoni alternativo a Villa Costanza. Posti riservati per i mezzi che trasportano i turisti allo scambio con la tramvia



FIRENZE — I pullman turistici che sceglieranno il parcheggio Guidoni senza entrare in città avranno uno sconto sulla sosta. La finalità di ridurre la presenza dei bus turistici in città è accompagnata dall'intenzione di "fornire una alternativa a Villa Costanza e all'utilizzo della linea T1 da parte dei turisti" che al momento usano lo scambiatore sulla A1 e si riversano con i bagagli al seguito sul tram che da Scandicci arriva a Santa Maria Novella.

La novità scatta dal 1 giugno con un'altro obiettivo: indirizzare le comitive alla tramvia diretta verso il centro storico.

Il parcheggio scambiatore del viale Guidoni mette a disposizione 20 posti riservati ai pullman turistici "al prezzo scontato di 100 euro (a fronte del ticket) a patto che i mezzi si attestino nell'area di sosta e le comitive utilizzino la tramvia per arrivare in centro". Da Palazzo Vecchio sottolineano che "si tratta di uno sconto consistente dato che il tagliando può costare da 300 a 600 euro al giorno anche sulla base della categoria Euro del mezzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno