QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°17° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 24 ottobre 2019

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 12:05

Bus turistici, sconto al parcheggio della tramvia

Il nuovo scambiatore del viale Guidoni alternativo a Villa Costanza. Posti riservati per i mezzi che trasportano i turisti allo scambio con la tramvia



FIRENZE — I pullman turistici che sceglieranno il parcheggio Guidoni senza entrare in città avranno uno sconto sulla sosta. La finalità di ridurre la presenza dei bus turistici in città è accompagnata dall'intenzione di "fornire una alternativa a Villa Costanza e all'utilizzo della linea T1 da parte dei turisti" che al momento usano lo scambiatore sulla A1 e si riversano con i bagagli al seguito sul tram che da Scandicci arriva a Santa Maria Novella.

La novità scatta dal 1 giugno con un'altro obiettivo: indirizzare le comitive alla tramvia diretta verso il centro storico.

Il parcheggio scambiatore del viale Guidoni mette a disposizione 20 posti riservati ai pullman turistici "al prezzo scontato di 100 euro (a fronte del ticket) a patto che i mezzi si attestino nell'area di sosta e le comitive utilizzino la tramvia per arrivare in centro". Da Palazzo Vecchio sottolineano che "si tratta di uno sconto consistente dato che il tagliando può costare da 300 a 600 euro al giorno anche sulla base della categoria Euro del mezzo".



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità