
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 12:44
Capolinea bus per il Galilei su viale Guidoni

La novità riguarda l'autolinea autorizzata al collegamento per l’aeroporto Galilei di Pisa, ma solo se la tramvia è in funzione
FIRENZE — I bus Caronna Tour diretti all'aeroporto Galilei di Pisa, con il servizio Sky Bus Lines, faranno capolinea al nuovo parcheggio sul viale Guidoni collegato alla Stazione di Santa Maria Novella dalla Linea 2 - Vespucci della tramvia.
Il nuovo capolinea sarà attivo in orario 6-22 mentre nelle altre ore, quando nella fascia 22-6 è previsto lo stop al servizio del tram, i bus utilizzeranno la vecchia attestazione alla Stazione di Santa Maria Novella.
Il vettore che collega Firenze e Pisa è il la prima compagnia delle linee autorizzate a spostarsi nel parcheggio scambiatore Guidoni, seguendo così le misure attuate da Palazzo Vecchio per ridurre il numero dei bus in circolazione nell'area della stazione utilizzando l’interscambio con la tramvia.
Caronna Tour avvisa i propri passeggeri "La fermata di Firenze piazzale Montelungo è stata spostata in prossimità della fermata Guidoni – Linea T2 del sistema tramviario da cui è possibile raggiungere direttamente il centro senza camminare a piedi. La tramvia collega direttamente ed in modo veloce la Stazione Ferroviaria S.M. Novella, il Centro, il Duomo e l’aeroporto di Peretola". Per il Duomo però, serve ancora attendere un prolungamento della linea, nel frattempo occorre fare un tratto a piedi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI