Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Politica venerdì 19 gennaio 2018 ore 10:25

Sguanci non se ne va e Mdp rompe l'alleanza col Pd

Non sono bastate le scuse del presidente del Quartiere 1 dopo le frasi su Mussolini. La decisione è giunta dopo una lunga riunione con Nardella



FIRENZE — Articolo 1 - Mdp ha rotto l'alleanza con il Pd a Palazzo Vecchio. La comunicazione ufficiale dell'uscita dalla maggioranza è stata fatta dai consiglieri comunali del gruppo Mdp, Alessio Rossi e Stefania Collesei, al termine di una lunga riunione con i democratici e il sindaco Dario Nardella. 

La rottura dell'intesa politica è avvenuta sul caso del presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci (Pd). Mpd aveva chiesto le sue dimissioni dopo le frasi su Benito Mussolini scritte sulla sua pagina Facebook: "Fatto salvo che Mussolini è la persona più lontano da me e dal mio modo di pensare, nessuno in questo Paese ha fatto, in quattro lustri, quello che ha fatto lui in vent''anni". 

"Avevamo detto che se Maurizio Sguanci non avesse rimesso il mandato di presidente del Quartiere 1, avremmo lasciato noi la maggioranza - hanno affermato Rossi e Collesei -. Le dimissioni non sono arrivate e quindi noi usciamo dalla maggioranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca