Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 15 gennaio 2018 ore 15:45

Caso Sguanci, il Pd chiede vertice di maggioranza

Angelo Bassi

Il capogruppo a Palazzo Vecchio Bassi: "Non accettiamo diktat su rotture di maggioranze politiche costruite su principi e azioni condivisi da anni"



FIRENZE — Le parole di apprezzamento su Benito Mussolini scritte su Facebook dal presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci hanno innescato a Palazzo Vecchio una crisi di maggioranza che il Pd tenta di risolvere convocando un vertice con gli esponenti di Art.1-Mdp, pronti a rompere l'alleanza se Sguanci non rassegnerà le dimissioni (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"Non possiamo accettare diktat su rotture di maggioranze politiche costruite su principi e azioni condivisi da anni con serietà e trasparenza - scrivono in una nota il capogruppo dem Angelo Bassi e il segretario cittadino Massimiliano Piccioli - Per quanto sia grave l'episodio, come noi stessi abbiamo evidenziato per bocca del segretario nazionale del Pd e del sindaco, ci aspettiamo dagli alleati di Mdp che certe decisioni si prendano solo dopo un confronto e non a mezzo comunicato stampa". 

"Non prendiamo lezioni di antifascismo - scrivono ancora Bassi e Piccioli - Il gruppo Pd ha promosso, sostenuto e votato la modifica al regolamento comunale introducendo regole più strette per contrastare l'apologia del fascismo. Siamo pronti da adesso in qualunque momento a un incontro per affrontare la question. Peraltro la richiesta che sia il sindaco a 'dimissionare' il presidente Sguanci, per chi conosce un minimo la regole, è del tutto improprio e denota il tentativo di una strumentalizzazione politica. La questione istituzionalmente compete al Consiglio di Quartiere 1".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità