Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Sinner è oppor-tennista: «Sono italiano quando c'è da guadagnare il grano»
Crozza-Sinner è oppor-tennista: «Sono italiano quando c'è da guadagnare il grano»

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 17:17

Sgarbi difende l'artista che imbrattò Fischer

Spruzzò della vernice sull'opera di Urs Fischer, secondo il critico d'arte si sarebbe trattato di una provocazione e non di un atto vandalico



FIRENZE — Si è tenuta oggi nel Tribunale di Firenze l'udienza del processo a carico dell'artista Vaclav Pisvejc che nel Gennaio 2018 ha spruzzato della vernice sull'opera di Urs Fischer esposta in piazza della Signoria.

Presente in aula il critico d'arte Vittorio Sgarbi è intervenuto su richiesta del collegio difensivo. Sgarbi ha criticato l'installazione d'arte contemporanea ed ha definito l'artista "non un vandalo ma un provocatore". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 50 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca