Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 01 marzo 2020 ore 09:41

Una sfida a chi mangia più Lampredotto

Mangiatori insaziabili si sfidano addentando il tipico panino fiorentino. L’evento è in programma tra due sabato in piazza Tanucci



FIRENZE — E' tutto pronto per ‘Sfida il lampredotto’ il primo match mondiale tra divoratori del panino che ha fatto la storia. 

L’evento è rivolto a tutti e andrà in scena sabato 14 marzo dalle 15 in piazza Tanucci a Firenze. 50 mangiatori insaziabili sfideranno Aurelio I’ Re del Lampredotto a suon di rosette e si contenderanno il titolo di Re Lampredotto 2020

Chi vince? Chi riuscirà a mangiare più rosette.

I cinquanta partecipanti sono stati selezionati tra decine di iscritti alla manifestazione. Anche il pubblico partecipa alla sfida e può vincere premi al profumo di lampredotto. 

Festa al Q5. La musica di Beppe di Figlia, Suzy Q, della Voice Academy accompagnerà il pomeriggio di piazza Tanucci e per i più piccoli ci saranno animazione e giocoleria.

Durante la gara, che durerà 60 minuti dal via, al pubblico sarà offerto un buffet salato e dolce. ‘Sfida il lampredotto’ sarà una giornata di festa per tutto il quartiere 5 di Firenze e vedrà la partecipazione attiva dei commercianti della piazza e del quartiere. 

Il lampredotto solidale

La manifestazione sarà anche l’occasione per una gara di solidarietà per l’acquisto di un defibrillatore da installare in piazza Tanucci. A concorrere alla raccolta fondi con la Misericordia di Rifredi saranno i commercianti della piazza insieme al pubblico.

Torta gigante per tutti. “Completa e bagnata?” Il pubblico potrà comporre la sua fetta di Torta Lampredotto con salse e bagna dolci. Il dolce lampredotto è offerto dalla Pasticceria Villani.

Sfida il lampredotto ecosostenibile. Aurelio I’ Re del Lampredotto è attento all’ambiente. Piatti, bicchieri e posate utilizzate durante l’evento saranno in pura cellulosa, offerte da Naturanda e sono riciclabili in organico.

Le regole. Una giuria di esperti di settore supervisionerà l’intera gara e decreterà il Re Lampredotto 2020.

Vince chi mangia più panini (saranno conteggiatati anche i panini parzialmente mangiati). Ogni panino pesa minimo 320-330 grammi.

Il panino può contenere qualsiasi condimento. Il lampredotto può essere “bagnato” o meno a discrezione dell’atleta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno