
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Cronaca mercoledì 22 ottobre 2025 ore 11:20
Nove Daspo dopo l'assalto al bus dei tifosi

Nella sassaiola contro il pullman dei supporter del Pistoia Basket è morto un autista. Notifica in carcere per i tre fermati. L'inchiesta si allarga
RIETI — E' l'ora dei Daspo nella drammatica vicenda dell'assalto ultras al pullman dei tifosi del Pistoia Basket in cui ha perso la vita l'autista in seconda Raffaele Marianella, 65 anni, residente a Firenze pur se di origini romane, colpito mortalmente da una pietra scagliata nella violenta sassaiola.
Nove ultrà della Sebastiani Basket Rieti sono stati raggiunti dai provvedimenti del questore, con divieto di assistere alle manifestazioni sportive per 5 anni, saliti a 8 anni per uno di loro già sottoposto al divieto, evidentemente violato.
Fra le persone destinatarie di Daspo ci sono anche i tre fermati per omicidio volontario, a cui il provvedimento del questore di Rieti Pasquale Fiocco è stato notificato in carcere.
L'inchiesta intanto si allarga: sono stati disposti accertamenti genetici, il test del Dna, su almeno altri 6 ultras.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI