
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 16:36
Sette progetti per rilanciare l'ex caserma Mameli

Sono arrivate negli uffici comunali le buste dei partecipanti al concorso internazionale per trasformare i locali dell'ex Scuola Marescialli
FIRENZE — Da dicembre la struttura, che corrisponde alla parte del Monastero Nuovo di Santa Maria Novella, è stata restituita dall'Arma dei carabinieri alla città. Il passaggio è avvenuto dopo lo spostamento della Scuola Marescialli a Castello.
In tutto sono arrivate sette buste con i progetti di altrettanti partecipanti al concorso internazionale rivolto a imprese, cittadini, enti pubblici e privati ma anche aziende e università. Il concorso è stato lanciato dal sindaco Dario Nardella. L'idea è quella di trasformare i locali dell'edificio in un luogo destinato alla promozione della cultura scientifica e dei processi di innovazione tecnologica.
Già nominata la commissione interna del Comune, che si metterà subito al lavoro per aprire le buste e esaminare le idee pervenute per poi preparare una relazione e avanzare delle proposte all'amministrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI