Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 18:24

La caserma Mameli torna alla città

Siglato il protocollo tra Comune e Arma dei carabinieri per la restituzione degli spazi di Santa Maria Novella dopo il trasferimento a Castello



FIRENZE — A siglare l'intesa sono stati il sindaco di Firenze Dario Nardella e il comandante dei carabinieri, generale Tullio Del Sette. Gli spazi tornati alla città saranno utilizzati per ampliare il museo di Santa Maria Novella. I carabinieri non abbandoneranno del tutto la caserma. A loro disposizione rimarrà un'area di circa 2mila metri quadrati da utilizzare per una nuova stazione e per ambienti di servizio. 

I lavori che saranno eseguiti per riportare all'antico splendore il convento di Santa Maria Novella occupati fino a ora dalla caserma Mameli saranno annessi all'attuale percorso museale, recuperando così l'unità dell'insediamento domenicano. 

L'attuale area museale del complesso di Santa Maria Novella passerà da 5.900 metri quadrati a 10.300 con un investimento di tre milioni di euro. Nel percorso di visita del museo entreranno il Chiostro Grande, la Cappella del Papa e gli antichi dormitori del convento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno