QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 10:36

Sette artisti contemporanei celebrano il G7

Rappresentano i sette paesi ospiti del vertice internazionale della cultura gli artisti della mostra 'G7 d'Arte' nel Sacrario di Santa Croce



FIRENZE — La mostra internazionale di arte contemporanea 'G7 d'Arte' sarà visitabile dal 29 marzo al 17 aprile nello spazio di Largo Bargellini e si svolgerà in concomitanza con il vertice dei ministri della cultura di Stati Uniti, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia, in programma a Firenze il 30 e 31 marzo. 

A organizzare l'evento è la Direzione di Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea. Si tratterà anche di un'anteprima dell’XI edizione di Florence Biennale, in programma dal 6 al 15 ottobre prossimi nella Fortezza da Basso di Firenze. In quell'occasione saranno celebrati i venti anni di attività all'insegna del dialogo tra artisti di tutto il mondo che si esprimono attraverso tradizioni e discipline diverse, e che proporranno suggestioni artistiche sul tema “eARTh: Creatività e Sostenibilità”. 

L'idea di fondo dell'evento è quella di onorare l'impegno preso con il G7 stesso, cioè che la cultura sia “strumento di integrazione, di crescita e di sviluppo sostenibile”.

Questi gli artisti in mostra: Eva Moosbrugger rappresenterà la Germania, dagli Stati Uniti arriverà Romolo Del Deo, dal Giappone Yasumichi Nakagawa, dal Canada Gary Barnhart, dal Regno Unito Louise Giblin, dalla Francia Jean-Pierre Rousset. Infine, Pasquale Celona rappresenterà l'Italia. 



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità