Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 17:05

Seta, lino e cotone in scena a Pitti Filati

Ricerca e sostenibilità ambientale applicata alla moda nell'82ma edizione della manifestazione alla Fortezza. In mostra 115 marchi della filatura



FIRENZE — Il capoluogo toscano torna a essere la capitale dei filati. Sono 115 i marchi in mostra nell'edizione 2018 di Pitti Immagine Filati che resterà alla Fortezza da Basso fino al 26 gennaio. Diciotto i marchi in arrivo dall'estero, cioè Germania, Regno Unito, Giappone, India, Perù, Turchia, Romania, Svizzera. In esposizione l'anteprima per la primavera/estate 2019 delle collezioni di filati per maglieria. 

Ventimila metri quadrati di esposizione per un salone che ha il fil rouge del cinema, come per gli altri saloni invernali di Pitti e che punta a superare i 4.350 buyer del gennaio 2017. 

Nello spazio ricerca, con il tema Raw, si esplora la naturalezza dei filati mentre nell'area Fashion at work i ricercatori italiani e stranieri offrono consulenze stilistiche con progettazione di prototipi, stampa su maglia, macchine per maglieria, bottoni e minuterie. 

Parola d'ordine sostenibilità dove saranno protagonisti blend naturali a base di seta, lino, cotone e canapa, con qualche incursione nella sperimentazione delle fibre per una moda sempre più ecologica ed etica. Negli stessi giorni della fiera, dal 24 al 28 gennaio, alla stazione Leopolda si svolgerà anche Vintage Selection, il salone di abbigliamento, accessori e oggetti di design rigorosamente vintage. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un migliaio di persone alla manifestazione per dire "Mai più 2 Novembre 2023". Il corteo da Osmannoro fino agli uffici della Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità