Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 18:35

A Pitti con il trench come i divi del cinema

Un Pitti Uomo dedicato al cinema quest'anno, e qual'è l'indumento che accomuna le star come Bogart e Grant? L'impermeabile



FIRENZE — Anche quest'anno corsa all'indumento di stile a Pitti Uomo, e se la dedica è al grande cinema e ai suoi divi, il costume è quello del trench, immancabile nel guardaroba maschile negli ultimi cento anni. Humphrey Bogart o Cary Grant icone maschili di eleganza lo indossavo nelle loro pellicole. Colore prescelto il kakhi. Amato anche dalle star femminili di Hollywood, come Ingrid Bergam e Audrey Hepburn, continua ad affermarsi anche oggi come capo unisex. Amato anche dagli attori italiani, Sordi, Gassman e De Filippo. Un ritorno che è proiettao nel futuro sempre più in ripresa della moda italiana.

Come è stato sottolineato dal ministro Carlo Calenda oggi per l'inaugurazione dell'edizione numero 93 di Pitti Immagine Uomo, "La moda italiana si credeva sconfitta ed invece è rinata".

E Firenze torna capitale della moda maschile con l'edizione di Pitti Uomo, dedicata al cinema, set dove si è celebrata proprio la rinascita della moda italiana, quella maschile, fatta di camicie, cravatte e soprattutto tanta pelle e che nel 2017 ha fatto fatturare 9 miliardi di euro con un andamento in crescita pari al 2,1%

Crescita esaltata all'inaugurazione di Pitti Uomo 93 che si è svolta nella sede rinnovata della Camera di Commercio di Firenze. Il clima che si respira è quello di fiducia nel futuro grazie ai risultati positivi del sistema moda, risultati ottenuti grazie a due parole chiave coesione e collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno