Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro mercoledì 12 gennaio 2022 ore 11:25

​Servizio civile, 4 posti all’Unione ciechi

Cercasi giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti per due progetti della durata di 12 mesi con un trattamento economico di 439,50 euro al mese



FIRENZE — Sono 4 i posti per il servizio civile universale del 2022 proposti dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Firenze. Due i progetti: Percorsi di inclusione sociale permanente e Istruzione e formazione dei disabili visivi. Entrambi hanno la durata di 12 mesi e una modalità d’impiego che prevede un monte ore annuo di 1.145 per un massimo di 25 ore di servizio settimanale.

Chi può fare domanda?

I giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti esclusivamente online, tramite Spid, collegandosi ad https://domandaonline.serviziocivile.it entro le 14 del prossimo 26 Gennaio.

I giovani che saranno selezionati riceveranno un trattamento economico pari a 439,50 euro al mese, parteciperanno a 120 ore di formazione, riceveranno l’attestato di partecipazione al servizio civile universale e beneficeranno di un periodo di tutoraggio, che consiste in un percorso di orientamento al lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca