Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 11:00

Serra di Careggi, una petizione per abbatterla

La struttura in legno e vetro di proprietà dell'Azienda sanitaria fiorentina finisce su Change.org con la richiesta di firmare per la demolizione



FIRENZE — Dopo aver denunciato lo stato dell'area, il consigliere del Quartiere 5, Matteo Chelli, ha tratto spunto da una risposta della Asl per proporre l'abbattimento della ex serra di Careggi, oggi abbandonata (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"Da anni, viene tollerata, nell'illegalità e nel degrado più totali, una vera e propria baraccopoli abusiva. Vi chiedo di apporre la vostra firma per chiedere a gran voce che l’AOUC provveda all'abbattimento immediato della fatiscente struttura" è quanto chiede oggi Chelli sulla piattaforma Change.org.

Nella risposta della Asl, affidata al responsabile dell'area tecnica, si legge "L'edificio andrebbe sgomberato, in passato è stato anche suggerito il suo abbattimento” ed è da questo passaggio che Chelli ha tratto spunto per lanciare la petizione online.

Dal testo della petizione "La vecchia serra situata di fronte all'elisuperficie dell’ospedale di Careggi è in stato di abbandono totale. La struttura, inagibile a causa del rischio crollo dell’ampia e fatiscente copertura in vetro, è divenuta da tempo un ricovero di fortuna, dormitorio abusivo di persone senza fissa dimora. Le condizioni igienico sanitarie all’interno dell’edificio e nelle immediate vicinanze sono allarmanti, a causa delle latrine a cielo aperto e degli immondezzai che si sono venuti a formare. Vista la posizione della vecchia serra abbandonata, che si trova all’interno di un ambiente ospedaliero di fama nazionale, visto il grande afflusso di persone, visitatori e lavoratori che quotidianamente si recano in zona e dato lo stato di degrado generale in cui versa, chiediamo che tale struttura, di proprietà dell’ospedale, sia rasa al suolo nel più breve tempo possibile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità