Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 15 luglio 2019 ore 16:34

"Piagge e Quaracchi sono discariche del tessile"

​Il consigliere comunale fiorentino Alessandro Draghi si scaglia contro gli abbandoni fotografando le aree di raccolta che si trovano in periferia



FIRENZE — "Uno spettacolo raccapricciante" così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Alessandro Draghi, commenta al termine del sopralluogo effettuato stamani nella prima periferia fiorentina.

Draghi ha monitorato il fenomeno dell'abbandono illegale degli scarti di materiale tessile dentro e fuori dai cassonetti delle Piagge, Petriolo, Brozzi e Quaracchi nelle zone attorno a via Pistoiese "I cittadini e gli operatori ecologici ci hanno mostrato accanto ai cassonetti materiali pericolosi e inquinanti di ogni tipo: vernici, guaine, motorini elettrici e scarti di produzione tessile, principalmente cuoio. La raccolta porta a porta nei comuni limitrofi e lo scarso controllo delle autorità hanno peggiorato enormemente il problema - ha detto Draghi - e molti cittadini delle zone confinanti e operai disonesti sfruttano la situazione sversando illegalmente materiali di ogni genere. E' necessario aumentare i controlli delle forze di polizia, meglio se in borghese, nonché l'installazione di fari e telecamere sopra le postazioni dove sono situati i cassonetti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca