Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria
Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 19:00

Serate folli, stretta sulla sicurezza in discoteca

Vertice tra polizia, gestori dei locali e agenzie che forniscono gli addetti alla sicurezza dopo la tragica morte di Niccolò Ciatti a Lloret de Mar



FIRENZE — Niente alcol ai ragazzini e soprattutto niente buttafuori tutti muscoli pronti a menare le mani. "Non ci serve il palestrato tutto muscoli che picchia i ragazzetti, abbiamo bisogno di persone col cervello, che sappiano gestire le situazioni e nel caso di risse separare i partecipanti". Lo ha detto il dirigente della polizia amministrativa di Firenze, Eugenio Ferraro, parlando del ruolo dei buttafuori nel corso dell'incontro che è stato convocato dopo il tragico episodio di Lloret de Mar in cui ha perso la vita il  ventiduenne Niccolò Ciatti. Il giovane è stato pestato a morte in discoteca sotto una selva di cellulari che riprendevano la scena. Un altro episodio è avvenuto a Jesolo dove a essere pestato, per fortuna con conseguenze meno gravi, è stato un 24enne.  

"Quello che è accaduto a Lloret de Mar è vergognoso, è gravissimo che gli addetti alla sicurezza non siano intervenuti", ha detto sempre Ferraro.

Durante l'incontro, i gestori sono stati invitati al rispetto delle norme di sicurezza e a una maggiore collaborazione con le forze dell'ordine. 

Sul delicato piano degli addetti alla sicurezza, la raccomandazione è stata che non si limitino al ruolo di buttafuori ma che sappiano intervenire rapidamente per sedare ogni lite tra i clienti. Il tutto per evitare che si vertifichino azioni violente e per far sì che la chiamata alle forze dell'ordine scatti nell'immediato in caso di necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tronco della grossa pianta caduta ha un diametro di circa 35 centimetri. Era stata controllata oltre un anno fa e classificata a bassa pericolosità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca