Cronaca domenica 19 giugno 2016 ore 16:01
Multe a raffica per le mancate revisioni

La polizia municipale è entrata in azione anche con un pulmino 'interattivo' per il controllo degli automobilisti nel fine settimana
FIRENZE — In tre non avevano fatto la revisione e uno viaggiava con un faro non funzionante. Risultato: multe per i conducenti che sono incappati nel posto di blocco della polizia municipale in lungarno Pecori Giraldi.
E' andata ancora peggio al conducente che pensava di farla franca alla guida di una macchina senza copertura assicurativa e sottoposta oltretutto a fermo fiscale. In questo caso è scattato il sequestro in vista della confisca.
Tutte le infrazioni sono saltate fuori nella notte di controlli della polizia municipale. Gli agenti si sono serviti del pulmino attrezzato con un gruppo elettrogeno indipendente, etilometro, apparacchiatura pre test per il controllo dell'alcol nel sangue dei conducenti e connessione per l'accesso alle banche dati di assicurazioni e motorizzazione civile.
In tutto sono state fermate 25 auto, 4 motorini e tutti i conducenti sono stati sottoposti a pre test. Nessuno è risultato fuori dai limiti imposti dalla legge in fatto di alcolici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI