Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 16:13

I semafori lungo la tramvia si rimettono a tempo

semaforo rosso

Grazie a un nuovo software gli impianti semaforici lungo la T1 tra la stazione e viale Nenni ottimizzano i tempi di rosso, giallo e verde



FIRENZE — I semafori lungo parte della linea T1 della tramvia si rimettono a tempo grazie a un nuovo software che interverrà sugli impianti da piazza stazione al Quartiere 4, praticamente fino al viale Nenni. 

Gli operatori Silfi, ora Firenze smart - in attesa del definitivo passaggio degli impianti delle nuove linee Alamanni-Careggi dove crea disagio il nodo di piazza Dalmazia e Unità-Aeroporto - si sono dedicati ai semafori della 'vecchia' T1 dalla stazione fino al confine con Scandicci. Sono già stati adeguati installando il nuovo software direttamente sul posto alcuni degli impianti più complessi come via Arcipressi, piazza Batoni e piazzale della Federiga con una ottimizzazione dei tempi semaforici e miglioramenti già evidenti. 

Al termine delle operazioni tutti i semafori potranno essere gestiti dalla centrale operativa con piani ad hoc per gestire situazioni e criticità contingenti e saranno inseriti programmi con diversi piani semaforici a seconda dell'orario in modo da ottimizzare i tempi del traffico veicolare, come in tutti gli altri impianti semaforici comunali. Sempre garantendola priorità al tram.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le polemiche la grande ruota ha riscosso l'approvazione di molti fiorentini e adesso si allarga il fronte di chi vorrebbe prolungare l'attrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità