Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 11:23

Semafori intelligenti contro i furbetti del rosso

luce semaforica rossa

Infrazioni semaforiche ma non solo coi nuovi impianti che rileveranno anche violazioni in svolte, cambi corsia ed eccesso di velocità. Ecco dove



FIRENZE — Contro i furbetti del codice stradale arrivano i semafori intelligenti agli incroci di via Piagentina, via Doni, viale Matteotti, viale Guidoni, via Dalla Chiesa: l'obiettivo dell'amministrazione comunale, che ha dato l'ok a una proposta dell'assessore ai lavori pubblici Titta Meucci, è quello di migliorare la sicurezza stradale attraverso un sistema tecnologico di rilevamento delle infrazioni semaforiche. Il nuovo sistema sarà in grado di rilevare tutte le infrazioni indipendentemente dalla direzione e velocità del veicolo, considerando anche le svolte, i cambi di corsia, il viaggiare a cavallo di due corsie. 

Il progetto prevede un investimento di 120mila euro: “Abbiamo a cuore il tema della sicurezza stradale sul quale abbiamo portato avanti battaglie a livello normativo e importanti campagne di sensibilizzazione – ha detto Meucci -. Sempre in questa ottica ho presentato un progetto per mettere in campo un nuovo sistema tecnologicamente avanzato di rilevamento delle infrazioni semaforiche che potrà contribuire a migliorare la sicurezza delle nostre strade”.

Il nuovo sistema non utilizzerà spire o sonde: le telecamere saranno di tipo Full HD ad alta qualità video e garantiranno riprese ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione. Gli interventi da effettuare non comporteranno trasformazioni edilizio-urbanistiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità