Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maduro «mollato» da Russia e Cina
Maduro «mollato» da Russia e Cina

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 12:26

Rampe chiuse sul ​Viadotto, ecco le alternative

Il cantiere durerà alcuni giorni e comporta la chiusura delle rampe con deviazioni della circolazione e la sospensione della corsia preferenziale



FIRENZE — Lavori al guard rail sul Viadotto Marco Polo, il cantiere è uno dei principali interventi che prenderanno il via la settimana prossima sulle strade di Firenze con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i lavori sul Viadotto Marco Polo, si tratta dell'adeguamento e messa in sicurezza del guard rail già iniziato e che è stato sospeso la scorsa settimana per il passaggio del Giro d'Italia.

In questa fase l'intervento riguarda le due rampe sulla direttrice in ingresso città (quella in uscita dal viadotto su viale Europa in direzione di Bagno a Ripoli; e quella in entrata sul viadotto da viale Europa) che saranno chiuse fino al 4 Giungo. 

Prevista anche l'attivazione di un semaforo all'intersezione tra viale Europa e la rampa in uscita (direzione Bagno a Ripoli) dalla carreggiata verso il centro. 

Sarà inoltre revocata la corsia preferenziale di viale Europa tra via Cimitero del Pino e via di Badia di Ripoli e sulla stessa sarà istituto un senso unico in direzione di Bagno a Ripoli.

Itinerari alternativi: in ingresso città o il centro da viale Europa-viale Giannotti; in uscita città da via Europa-via Portogallo-via del Bisarno-Ponte di Varlungo-via De Nicola. 

A seguire, dal 7 Giugno, l'ultima fase che interesserà la rampa in ingresso al viadotto da via De Nicola per la direttrice verso il casello autostradale. Anche in questo caso scatterà la chiusura per 10 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità