Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

STOP DEGRADO lunedì 24 maggio 2021 ore 17:45

Segnaletica disabili scambiata per parcheggio bici

La rampa è stata bloccata dalle bici lasciate in sosta sulla segnaletica orizzontale di colore giallo che delimita un posto riservato ai disabili



FIRENZE — Le biciclette parcheggiate su un posto disabili hanno impedito l'accesso alla rampa, è quanto accaduto a Santo Spirito dove la segnaletica orizzontale per l'accessibilità è stata scambiata per un parcheggio del bike sharing.

L'incredibile errore non è sfuggito ai residenti di Santo Spirito che in via del Presto di San Martino hanno sgranato gli occhi davanti all'ostruzione della rampa quasi che un gruppo di ciclisti si fosse accordato per realizzare l'impresa.

La striscia tratteggiata di colore giallo, scambiata per parcheggio del bike sharing, è in realtà la segnaletica orizzontale attigua ad un posto auto riservato ai disabili ed è la parte di suolo che deve essere lasciata libera per consentirne la libera mobilità. Anche il bike sharing usufruisce di stalli di colore giallo ma sono diversi.

Foto da Google Maps

I residenti invitano Palazzo Vecchio a vigilare e a mantenere ben visibile la segnaletica orizzontale, ma anche quella verticale che in questo caso esiste ma non è bastata.

Segnalazione

In alcuni municipi, come a Roma, è stata lanciata una campagna di sensibilizzazione invitando a simboleggiare con un bollino blu e bianco ben visibile le aree gialle destinate ai disabili e ad usare la segnaletica verticale in prossimità delle rampe di accesso per impedirne l'ostruzione, anche involontaria.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità