Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 04 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Immigrazione e accoglienza, Gianni Amelio: «Vannacci guardi il mio film (pagando il biglietto), io ho adottato un figlio e la sua famiglia»
Immigrazione e accoglienza, Gianni Amelio: «Vannacci guardi il mio film (pagando il biglietto), io ho adottato un figlio e la sua famiglia»

Attualità Martedì 09 Febbraio 2021 ore 15:58

Il curioso fenomeno delle strisce che scompaiono

Aumentano le segnalazioni dai quartieri fiorentini in merito alle strisce pedonali che svaniscono dopo essere state disegnate sull'asfalto nuovo



FIRENZE — Dopo il Quartiere 5 tocca al Quartiere 2, anche qui le strisce pedonali sono svanite dopo pochi giorni.

La segnaletica orizzontale si disintegra sotto gli occhi dei residenti che hanno iniziato a domandarsi se la colpa sia da ricercare nell'asfalto oppure nella vernice lasciando la risposta aperta ad una replica da parte di Palazzo Vecchio.

Dopo l'invito a rivolgersi al presidente Cristiano Balli per quanto rilevato in via Giovanni Ancillotto (vedere articolo collegato), adesso è stato Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 ad essere stato chiamato in causa per via Bonaparte tra Campo di Marte e Coverciano. 

I materiali usati per tracciare la segnaletica orizzontale spesso sono finiti sotto la lente di ingrandimento dei Comitati di zona, dalla vernice spray più o meno scivolosa alle bande che si stendono riscaldando l'asfalto, anche queste soggette alle critiche sulla aderenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono 5 indagati nell'inchiesta che ha portato la Finanza fra Toscana, Abruzzo e Puglia. Soldi all'estero e sequestro per 17,6 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità