Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 14:39

Segnaletica cancellata e rifatta dopo le polemiche

I tecnici sono tornati per cancellare le strisce bianche che disegnavano i posti auto per realizzare un attraversamento stradale e dei posti moto



FIRENZE — Dopo le critiche e le polemiche suscitate dalle immagini pubblicate sui social i tecnici sono tornati per cancellare e ridisegnare la segnaletica orizzontale in via de' Vespucci (vedere articoli collegati).

La polemica era esplosa dopo l'asfaltatura della strada del Quartiere 5 e la segnaletica orizzontale fresca di vernice che prevedeva dei posti auto chiudendo l'accesso al marciapiede davanti alle rampe. Del caso si è occupato il consigliere Matteo Chelli che oggi si dice soddisfatto.

Prima

"Alla fine ha prevalso il buonsenso: sono stati eliminati, come avevamo chiesto, gli stalli di sosta in corrispondenza dei passaggi pedonali e realizzati dei nuovi attraversamenti. In più, sono stati aumentati i parcheggi per i motorini. Adesso è importante procedere nella direzione dell’abbattimento delle barriere architettoniche esistenti" il riferimento è al secondo caso esploso sulla stessa strada, la presenza di marciapiedi in corrispondenza delle rampe per i disabili (vedere articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno