Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:47 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump in visita ai militari Usa in Giappone: l'entrata scenografica e il balletto alla base navale di Yokosuka
Trump in visita ai militari Usa in Giappone: l'entrata scenografica e il balletto alla base navale di Yokosuka

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 19:14

Segnale di sopravvivenza sull'incrocio pericoloso

Il cartello fatto a mano ha suscitato la curiosità dei passanti dell'Oltrarno, sono stati i commercianti a lanciare l'idea per richiamare l'attenzione



FIRENZE — Davanti all'ennesimo incidente stradale che ha coinvolto un commerciante l'Oltrarno fiorentino ha risposto con una provocazione. In Borgo Tegolaio, la zona più verace di Firenze che ospita i fiorentini più longevi e legati alle tradizioni popolari, ha realizzato uno stop con una cassetta della frutta per invitare gli automobilisti a rispettare la precedenza.

Le strette vie del centro storico non sono nuove agli incidenti, ad Agosto oltre ai sinistri di Borgo Tegolaio si conta anche un pericoloso incidente in via Ghibellina dove una vettura ha speronato una pedana spostandola al centro della strada, dove è rimasta per alcuni giorni.

Il messaggio dei commercianti, immediatamente sposato da parte dei residenti, è di ottenere una segnaletica verticale ed orizzontale a prova di attraversamento. In via Ghibellina i residenti, dopo anni, sono riusciti ad ottenere uno specchio per ridurre gli scontri sull'incrocio ma non sempre gli automobilisti ne hanno fatto buon uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità