Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 19:14

Segnale di sopravvivenza sull'incrocio pericoloso

Il cartello fatto a mano ha suscitato la curiosità dei passanti dell'Oltrarno, sono stati i commercianti a lanciare l'idea per richiamare l'attenzione



FIRENZE — Davanti all'ennesimo incidente stradale che ha coinvolto un commerciante l'Oltrarno fiorentino ha risposto con una provocazione. In Borgo Tegolaio, la zona più verace di Firenze che ospita i fiorentini più longevi e legati alle tradizioni popolari, ha realizzato uno stop con una cassetta della frutta per invitare gli automobilisti a rispettare la precedenza.

Le strette vie del centro storico non sono nuove agli incidenti, ad Agosto oltre ai sinistri di Borgo Tegolaio si conta anche un pericoloso incidente in via Ghibellina dove una vettura ha speronato una pedana spostandola al centro della strada, dove è rimasta per alcuni giorni.

Il messaggio dei commercianti, immediatamente sposato da parte dei residenti, è di ottenere una segnaletica verticale ed orizzontale a prova di attraversamento. In via Ghibellina i residenti, dopo anni, sono riusciti ad ottenere uno specchio per ridurre gli scontri sull'incrocio ma non sempre gli automobilisti ne hanno fatto buon uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità