Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 18:39

A scuola su due ruote con la 'bicipolitana'

la mappa delle scuole e delle ciclopiste

E l'idea di Fiab che propone il progetto di rete integrata 'A scuola in bici' con una mappa che evidenzia le scuole lungo il tracciato ciclabile



FIRENZE — A scuola su due ruote con la Bicipolitana, la rete di cicilabili nel territorio comunale fiorentino. Ci ha pensato Fiab Firenze Ciclabile, che ha pensato un progetto di rete integrata ciclabile. Si chiama proprio A scuola in bici e offre una mappa in cui sono evidenziate le scuole vicine al tracciato per la bicicletta.

"La bici non solo come mezzo di locomozione alternativa e sostenibile ma anche, in tempi di Covid-19, come veicolo per raggiungere le scuole in autonomia e sicurezza", si legge sulla pagina Facebook del Comune di Firenze. 

"Fiab Firenze Ciclabile - spiega ancora il post - in modo quanto mai opportuno visto il ritorno alla didattica in presenza, propone il progetto di rete integrata ciclabile A scuola in bici. Il progetto, adottato anche dal Comune di Firenze, vuole incentivare gli studenti all'uso della rete ciclabile del nostro territorio e presenta una mappa che identifica gli istituti fiorentini vicini al tracciato della Bicipolitana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca