Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola

Attualità Giovedì 08 Ottobre 2020 ore 16:00

Scuola a orario ridotto, genitori infuriati

La mancanza di docenti sta determinando l'impossibilità di coprire la didattica a tempo pieno, i genitori hanno manifestato con picchetti e striscioni



FIRENZE — "Istruitevi, agitatevi, organizzatevi" è questo l'invito di Priorità alla Scuola che nelle ultime ore ha sostenuto le proteste di alcuni genitori fiorentini che chiedevano più insegnanti per il ripristino del tempo pieno. Un picchetto è stato organizzato in Sant'Ambrogio davanti alla Vittorio Veneto ed alcuni cartelli sono stati affissi alla scuola Carducci, sui viali, per chiedere più insegnanti.

"Nel comprensivo Centro storico-Pestalozzi le medie Carducci e la primaria Cairoli e Pestalozzi restano a tempo ridotto con la sola Vittorio Veneto a tempo pieno. Serve solidarietà tra genitori e bambini di plessi diversi, la scuola pubblica è di tutti, un plesso a orario ridotto, chiuso o malmesso è un problema che riguarda tutti" è quanto sottolineato dal direttivo del movimento.

Intanto le segnalazioni viaggiano sui social network dove i genitori lamentano analisi a rilento sull'esito dei tamponi, in alcuni casi oltre le 48 ore previste per avere un risultato di negatività o positività al virus. 

La Asl ha spiegato nei giorni scorsi che per ogni bambino in sospetto di contagio sono coinvolte più persone ad iniziare dai compagni di scuola alle insegnanti e collaboratori scolastici, tanto che il tracciamento può portare ad un rapporto di uno a trenta per i contatti stretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità